realtà sotto sopra
Questione di punti di vista.
Puoi metterti a testa in giù ed osservare un prato al contrario. Oppure puoi guardare uno specchio e vedere quello che a volte non riesci a scorgere nella luce del quotidiano.
Io mi metto spesso con la testa sotto sopra, faccio capriole per cercare di intravedere qualcosa che s'è perso strada facendo.
Da questo punto di vista si possono trovare cose che si sono perse, che si nascondono alla vista, che non sappiamo più dove si sono perdute.
Il mondo a rovescio ha un'altro sapore, noi così abituati a camminare col naso all'aria a volte ci perdiamo la bellezza delle piccole cose.
Guardo le immagini riflesse, pure, semplici, essenziali. Senza schemi, certe nel loro essere, opposte sebbene uguali, limpide.
La realtà difforme è sana, crea piacere alla vista, a volte ti stordisce. Sei tu oppure sei l'immagine che lo specchio proietta? Doppio e singolo, entro ed esco a mio piacimento, scorro e mi fermo come un piccolo insetto, dentro e fuori dal mondo.
Ora su, ora giù dal cerchio di un reale distorto, scorro, scappo, infrango muri di velo, scivolo e mi capovolgo.
Nulla è costante, tutto si trova a portata di mano ma sfugge come piuma al vento nè vale la pena tenere... lasciar andare, osservare, amare per un attimo solo, amare per sempre.
Io capovolta, sorrido a chi mi guarda da un lato diverso, giullare d'estate, un prisma dai mille colori, mai sempre la stessa.
Salto come una molla ora tesa ora lasca, elastico senza tensione. Rido, di questa ballata al contrario.
Commenti
Si sente aria di rivoluzione ... odora di buono, fidati!!!
Un sorriso per un sereno fine settimana.
^________^
Grazie!
Grazie della tua vita e del tuo augurio!
Un abbraccio :o)