PURIFICAZIONE
Mi hanno detto "ti stai purificando"... è vero. Sto lasciando andare via tutto. Le cose che mi erano accanto stanno abbandonando il campo, congelate, in attesa che si apra qualcosa di nuovo.
Una stagione che cammina con me sul ciglio del limbo dantesco. Ad un passo da un inferno profondo, gli occhi tesi verso la luce di un paradiso in là da venire. Ed io sono immersa in una nebbia incantata. Fredda, come una coperta bianca ghiacciata sotto la quale stanno sopiti i miei sogni, le speranze .. il futuro.
L'oggi mi accompagna stringendomi fra le sue braccia, mi sorregge con la forza di un padre...perduto anche lui. Lo sento sorridere, che sappia già cosa mi aspetta domani?
Fra poco più nulla avrà posto attorno al mio corpo... mia figlia, la casa, perfino il mio cane ... li sto accompagnando lontano da me. Un saluto che ha il sapore del fiele.
Vorrei incatenarmi a qualcosa di saldo, qualcosa che mi dia sicurezza. Ma l'immagine che vedo riflessa mi richiama ad un unico nome... è il mio. Sono sola davanti a me stessa.
E mi fermo a pensare a quanto negli ultimi tempi è accaduto durante questo cammino.
Incontri, discorsi, separazioni ed unioni inattese. Tutto ha il suo senso. Mi sento come una crisalide in attesa di spiegare le ali. Me ne devo convincere ... altrimenti l'angoscia mi assale.
Vorrei fosse accaduto quando ero più giovane. O forse no, chi potrebbe mai dirlo?
Di ma e di se è lastricato l'inferno... ecco, devo smettere di sentire il richiamo di questo pensiero.
Vivere ogni momento di questa mia vita, perchè già il vivere è un dono prezioso.
Fra poco avrò solo me stessa ... e non credo sia poco.
Commenti
Un sorriso per una serena serata.
^__________^
Grazie!
Mi ha commo questo tuo post.
Grazie... come sempre!
Johakim