Un'altro Natale
Il Natale è un periodo strano. Restiamo quasi estranei a questo evento pensando che tutto sommato è un giorno come un'altro. E' vero. Man mano che gli anni passano e non ci troviamo più a vivere la leggerezza del nostro esser bambini, questo giorno cambia di sapore. Non ci stupiamo più e non abbiamo più l'apprensione dell'arrivo di qualcuno, chiunque esso sia, che ci porta regali di nascosto sotto l'albero. A tratti riviviamo quest'atmosfera quando veniamo coinvolti dai sorrisi dei bambini e dalla loro sorpresa nella mattina di natale, mentre ancora caldi dal sonno, corrono a piedi nudi per vedere se qualcuno si è ricordato di loro ed ha lasciato i doni li.. .proprio sotto l'albero... lì dove loro si aspettavano che fossero. Eppure... Eppure... Quando ci capita di camminare di notte, per le piccole viuzze di qualche cittadina ma anche in qualche grande città. Quando le luci calde delle decorazioni rischiarano la notte, quando gli alberi addobbati ci fa
Commenti
Per il post...leggo il tuo biglietto di presentazione "ritratto" alla destra del monitor: UN OMAGGIO ALLA TUA LIBERTA'.
E l'alrto omaggio và a tutte le forme possibili di espressione. Ho sempre pensato che se si è liberi dentro, la LIBERTA' non potrà che essere senza confini.
Grazie per gli auguri.. fanno sempre piacere!
E' vero che chi è libero dentro può dirsi una persona libera ma spesso la parola o l'espressione in genere, viene costretta al silenzio, anche con la violenza.
E' per questo che è importante amplificare le nostre voci ... affinchè queste mura vengano definitivamente abbattute.
Anche di più, Joh, dagli ultimi studi e scoperte.
Eppure siamo qui ancora, a parlare di libertà e della necessità di abbattere mura.
E intanto che ne picconiamo uno sgretolato, da qualche parte di questo recidivo pianeta c’è chi impasta sabbia e cemento per erigerne uno nuovo.
Pessimismo a parte, ti regalo un sorriso di speranza.
A presto ritrovarti.
JFK
Hai ragione, sembrerebbe una battaglia persa. Confido però su quelle persone che credendoci, seguiteranno a dar forza ai loro picconi. Sarà un lavoro inutile ma... in quello spiraglio abbattutto sono certa che un usignolo avrà voce per cantare.
Joh
Tanti spiragli per altrettanti usignoli.
E cento usignoli, me lo insegni, fanno un’orchestra.
Ne fai degnamente parte.
JFK
...siamo strumenti nelle nostre mani.
Grazie
Joh
con la nostra creatività e soprattutto con lo studio costante, si può essere liberi. Purtroppo l'ignoranza é terreno fertile per la schiavitù.
Un abbraccio e buon w.e.
Lilly
E' vero.
Alle volte però, come nel caso di Weiwei ed in molti altri, l'essere intelligenti e sensibili hanno fatto si che la libertà venisse "imprigionata"...
Per fortuna ora è finita e lui è libero.
Un grande abbraccio
Joh
Vedi,anche...Obama ha dato agli americani la possibilità di sceglire liberamente con chi vivere, come vivere,dove vivere ecc...Il che è tutto dire: in America...
Ritengo che bisogna non aver paura di essere LIBERI...il resto vien da sè.
eros
Sono s'accordo con te.
La libertà, soprattutto quella di pensiero e quindi del proprio essere, dovrebbe essere il giusto modello di vita. Nel rispetto delle idee e delle scelte altrui, qualsiasi esse siano.
Joh