Una piccola goccia ed un piccolo fiore

Fatti stringere piccola anima fatti sfiorare i contorni del viso e lascia che le mie dita si posino sulle tue guance colore di pesca. Lascia che la mia mano sfiori il tuo sorriso e che il mio cuore si riempia delle tue conquiste. Fammi ridere delle tue corse e fammi commuovere delle tue cadute. Fammi sentire i tuoi no e la forza dei tuoi sbagli. Fatti tenere per mano, solo per qualche passo, quando tu lo vorrai. Fammi restare in un piccolo angolo della tua vita a guardarti, tesoro, germoglio che sboccia, biondissimo. Lasciati cullare nelle mie braccia, come un tempo cullavo tua madre. Senti il mio amore arrivarti vicino e stringerti forte. Lascia che ti veda felice, che ti veda volare a cercare le stelle, che i tuoi occhi risplendano nel buio e nel sole. Fammi sentire la forza che hai e fammi sentire il tuo essere fragile. Permettimi di starti vicino ad ascoltare il tuo canto di gioia ma sappi che anche le lacrime ti saranno d'aiuto nel crescere. Fatti guardare mentre scopri la vita, tu piccola bambola di porcellana preziosa, tu piccola figlia, nata da chi è cresciuta dentro di me. Ora, ti chiedo di lasciare uno spazio... anche piccolo piccolo, a chi ancora deve arrivare e che in questo momento è solo un piccolo raggio di luce pulsante. Salutalo quando lo vedrai arrivare e fagli sentire che anche lui ha un posto d'onore con te. Tu figlia, tu vita che vivi, tu vita che nasci da lei. Tu piccolo fiore, rosa che sboccia, abbraccia il germoglio che cresce e fatti cuore con me. Benvenuto, giovane tenero essere, benvenuto al tuo nascere. Io sorriso, io lacrima e canto, queste righe le dedico a te che già sei ed a te che sarai. A voi anime pure, il mio piccolo, infinito, abbraccio d'amore.

Commenti

(^_^) ha detto…
Oh mamma mia, Jho mi stai facendo piangere, non so se di gioia o nostalgia, per i giorni andati, in cui sentivo sentimenti così limpidi per i miei due figli, ancora in boccio.
Ti adoro, amica mia, dolce sensibile e delicata, come un raggio di Luna, oggi sei arrivata per ristorare il mio cuore...
Grazie.
sono felice e onorata, di averti conosciuta
Lilly
johakim ha detto…
La gioia è anche la mia quando riuscite a "scaldarmi" per la vostra presenza sulle mie pagine.
Grazie dolce amica mia!
Joh
keypaxx ha detto…
C'è molta delicatezza e sentimento nel narrare questo pezzo. Intimità e cuore che avvolgono. Famiglia e figli che si riconoscono.
Un sorriso per una serena giornata.
^_____________^
johakim ha detto…
@Key
Quando cerco didescrivere la gioia.. le parole non bastano mai. Dovreste sentire i battiti del cuore per rendervi conto!
Grazie!
Joh
(^_^) ha detto…
Joh spero ti sia arrivato il mio abbraccio eterico.
Oggi andrò a praticare la stimolazione Neuronale, con le operatrici di Manos Sin Fronteras ti penserò, e ti manderò gioia
Il mio buon Giorno
Lilly
johakim ha detto…
@Lilly
Grazie! E' un bellissimo pensiero!
Joh
Lucio ha detto…
Dolcezza infinita… un bacione a tutte.
johakim ha detto…
@Lucio
Si.. dolcissime creature -loro.. :o)
keypaxx ha detto…
Solarità e un sorriso per un sereno fine settimana.
^____________^

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare