martedì 27 luglio 2010

Il sole oltre le nuvole bianche



E' come una musica, interrotta soltanto dal rumore delle ruote che corrono sull'asfalto bagnato. L'acqua che scende come caldo cristallo e si posa sul mio corpo in preda ad un delirio di impetuose emozioni.
Raggi di sole perforano le nuvole bianche, si insinuano, saettano con dolce violenza spezzando l'istante con un intenso infinito respiro. Fuoco che brucia ed acqua che sgorga dal cielo danzando in un umido lunghissimo abbraccio.
Forza e passione si uniscono in un quadro che perde i contorni in uno spazio senza confini, i colori dell'arcobaleno mi entrano dentro e mi riempiono... satura, colma, atomo espanso che esplode in frammenti di luce accecante.
Corro lungo la strada mentre la pioggia mi apre il sorriso ed i caldi raggi del sole mi cantano canzoni d'amore. Sono chiarore che nasce, umida terra e profumo di un temporale d'estate.
Bocca che beve, che ha sete di espandersi come acqua di un fiume che non ha più contorni forme.
Bruciante raggio di sole che grida il suo essere vita e lampo che squarcia le tenebre. Sento la forza della natura riprendermi, sorridere nella tempesta ed accogliermi su di un letto di sole al tramonto.
Squarci nelle pozzanghere lucide e nuvole bianche che s'aprono al mio veloce passaggio, come un secondo, un'ora o per sempre... io sono.

6 commenti:

keypaxx ha detto...

La natura, che straordinaria potenza suggestiva che ha la natura. Il sole nella pioggia, le pozzanghere dell'anima. La passione e il sentimento sono delle forze naturali, credo sia giusto vederle come tali, con la loro affascinante potenza.
Un sorriso per una serena giornata.
^__________^

johakim ha detto...

@Key
Si, la potenza, la dolcezza ed i colori della natura mi muovono dei sentimenti indescrivibili. La pioggia insieme al sole ieri mi ha lasciata senza fiato!

Un abbraccio
Joh

keypaxx ha detto...

Pioggia? io ieri ho subito un autentico nubifragio... a momenti nuotavo con la macchina...
:-/

johakim ha detto...

@Key
La famosa "Splashmobile!!"
Buon fine settimana!!

il principiante ha detto...

Quanta poesia nelle tue parole !

Ti ho inclusa tra le mie letture virtuali e mi auguro non ti dispiaccia.

Una poesia haiku recita:

Com'é ammirevole
Chi non pensa "La vita fugge"
Quando vedo il lampo!


L'ho scelta per un inizio augurale di buon incontro con la lettura.

johakim ha detto...

@Il Principiante

Buon giorno e grazie per l'augurio che serberò con gioia.

L'immagine del lampo, in una giornata come quella descritta, è significativa per la carica emotiva che rappresenta. Il chiarore, la luce, la forza della natura, tutto racchiuso nell'istante di una folgore. Non perchè la vita possa fuggire con lei, ma per l'istante magico che essa stessa rappresenta.

Joh