Rebirthing

Mi sono vista allo specchio. Ho preso la mia faccia e l'ho sbattuta contro me stessa, con violenza, con forza, con la consapevolezza di voler scendere in ogni parte del mio essere e bruciare tutto, per sempre e rinascere. Ho sentito la pelle creparsi, tenuta con forza dalle mie mani...inutilmente. Mi sono lasciata cadere dentro al vulcano delle mie emozioni, senza controllo, passando in un luogo cosparso di spine, lacerandomi. Come il vortice di un uragano, le onde colpivano secche senza lasciarmi un appoggio, sola davanti al riflesso di me. Ho sentito che non avrei potuto resistere, come un bambino che viene alla luce guidata da ritmiche contrazioni, spasmi, sussulti, in attesa che l'aria riempisse i polmoni e facendomi urlare tutto il dolore che ho dentro. Ho sentito il mio corpo prendere peso, cadere senza più forza, obbligata a guardarmi nell'anima, fino a che il respiro ha ripreso il suo ritmo... Il mio mondo fatto di paure, di schermi, di modi di essere, che credevo fossero i sostegni della mia vita, si è aperto urlandomi "lasciati andare!" ..."vivi!" ... "apriti a te!" Mi sono vista pervadere da un onda di amore, affogare in un liquido amniotico, piangere come un neonato, rinata. Ad amarmi, ad amare e ad essere amata ....mai prima d'ora così.

Commenti

keypaxx ha detto…
Allora direi che è un notevole passo avanti, no?
;)
Un sorriso per una solare giornata.
^____________^
johakim ha detto…
Si key, prendere coscienza di sè è una delle cose più difficili da sostenere... ci sto lavorando attraversando anche il dolore per cercare di completare questo puzzle chiamato "stefania"
:o)

Grazie
Joh
Anonimo ha detto…
io direi chiamato ANNA..TU NON HAI COSCENZA DI TE
Anonimo ha detto…
non è innamorato di te, ma di un' altra..che non lo vuole...preferisce uno specchio
johakim ha detto…
Caro anonimo/a

Non so cosa tu voglia intendere con il commento che mi hai lasciato ma avrei tre cose da chiarire:

1) firmati
2) non sono Anna
3) la grammatica???

Johakim
Nicole ha detto…
Mi credi se ti dico, che sono felice per te?
DOPO IL BUIO, LA LUCE FINALMENTE...
Lo prendo come un augurio anche per me...intanto sono contenta per te!:)
johakim ha detto…
Perchè non crederti Nicole!

Te lo auguro con tutto il cuore anch'io!

Joh
Lucio ha detto…
Esperienza (interiore)dopo esperienza ci chiariamo sempre di più in maniera globale. Ciao
johakim ha detto…
E' un lungo cammino Lucio, ma sono felice di aver avuto la fortuna di prendere questo "accelerato" che si è fermato a prendermi lungo la strada...

Grazie della visita
Joh
keypaxx ha detto…
Un sorriso per un sereno, anche se parrebbe piovoso, fine settimana.
^___________^
Nicole ha detto…
Buon giorno...
Sono raffreddatissima...
Ma c'è il sole, aria di primavera...chissà:)

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare