1 Aprile 1929

Se dovessi pensare ad un regalo, oggi ti farei sentire il profumo delle mie conquiste, la gioia dei miei giorni ed il sole delle mie speranze. Se dovessi farti un regalo oggi, ti farei affondare le mani nei capelli di una bambina, piccolissima, che crede tu sia in volo per raggiungere un paese lontano. Se dovessi farti un regalo oggi vorrei raccontarti l'orgoglio che sento quando parlo di te, ti riempirei le guance di baci e ti terrei le mani strette nelle mie, come hai fatto tu per così tanto tempo con me. Se dovessi farti un regalo oggi, ti porterei sulla neve, nel luogo dove il tuo pensiero s'è perso e dove un giorno troverò il coraggio di lasciarti andare, assieme all'acqua gelata di un fiume. Se dovessi farti un regalo oggi, moltiplicherei le parole da dirti, anche quelle mai dette, anche quelle che ti ho ripetuto nel corso di tutta una vita. Se potessi oggi ti regalerei la consolazione di vedere tua figlia felice, del suo sentirsi madre e bambina, dei suoi giorni pieni d'amore. Se potessi oggi ti regalerei la speranza di sentirti sereno, riposare su di un letto di nuvole bianche, ritornare coi ricordi lucenti di un tempo ai tuoi giorni più belli. Se potessi oggi ti regalerei il mio orgoglio di esser tua figlia, nel sentirti con tutto il mio cuore, libero, la tua mano forte a tenere la mia da lontano. Ma il regalo più bello io l'ho avuto da te ... ti ringrazio d'esser stato mio padre. Ste

Commenti

Daoist ha detto…
permanere nei ricordi é umano, bisognerebbe di tanto in tanto il perché(?) Forse non siamo stati capaci di essere presenti in quel momento...UN FIORE NON PARLA!

"L'eternità é la misura di tempo per conoscere ogni cosa".
johakim ha detto…
@Taoista
Un fiore non ha bisogno di parlare: Un fiore E'.
Grazie.
Anonimo ha detto…
Tu sai trovare SEMPRE le parole e SEMPRE mi emozioni....GRAZIE!
Daoist ha detto…
Giusta osservazione...se diamo la stessa interpretazione al "quel" fiore.

Buone feste
keypaxx ha detto…
In tremendissima fretta ti lascio un augurio per una serena e lieta pasqua!
^___________^
Lucio ha detto…
Che magia!
Aperto il tuo blog, mi sono alzato e sono andato in cucina,ritornato e non ancora oltrepassato il computer ho dato uno sguardo di traverso allo schermo. Le gocce della foto cadevano, mi sono dato una scossa e anche se non centra niente col post te lo voluto comunicare. Ciao, anche queste sono sensazioni.
Nicole ha detto…
Mamma mia che stretta al cuore che mi hai dato con questi tuoi pensieri...Io non so se il mio lo lascerò mai andare...e so di sbagliare.
Grazie, grazie per le cose belle che trasmetti.

P.S.
Non vorrei fare un gaffe, ma cambi casa?
keypaxx ha detto…
Mi sono un po' perso in questi giorni... credevo di avere già commentato il post...
L'oggi si interpone nei pensieri di un futuro, forse, che più non è. Ma è davvero così? le persone ci restano accanto con la loro aurea; un'aurea di amore e affetto. Per sempre.
Un sorriso per l'inizio della settimana.
^__________^
johakim ha detto…
@ Nicole
Non mi sono trasferita. La casa che vedi è quella di mkio padre in montagna. Sono costetta a venderla... è l'ultima cosa che avrei voluto fare nella vita. Ma so anche che se mio padre mi avesse saputo in difficoltà, non avrebbe esistatgo ad aiutarmi in ogni maniera. Questo è il suo ultimo regalo.

Ti abbraccio
Joh
johakim ha detto…
@ Nicole
Non mi sono trasferita. La casa che vedi è quella di mkio padre in montagna. Sono costetta a venderla... è l'ultima cosa che avrei voluto fare nella vita. Ma so anche che se mio padre mi avesse saputo in difficoltà, non avrebbe esistatgo ad aiutarmi in ogni maniera. Questo è il suo ultimo regalo.

Ti abbraccio
Joh
keypaxx ha detto…
Brutta cosa... quella di essere costretti a separarsi da ciò che i nostri cari ci hanno lasciato. In misura minore dovrò fare altrettanto (anzi, lo sto già facendo con annunci e voci sparse in giro) con la sua automobile. Di certo non guadagnerò nulla, dati gli anni (nonostante meriterebbe quotazioni altissime per lo stato di conservazione), ma eliminerò delle spese fisse che ormai mi sono diventate insostenibili...
Un sorriso per un sereno fine settimana.
^________^
keypaxx ha detto…
Un sorriso per una serena nuova settimana.
^______________^

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare