UNO SBAGLIO O UNA COINCIDENZA?




Pochi commenti ad un fatto.
Un invito a visitare questa chiesa. Una serie di "compiti a casa": studia, osserva, guarda con attenzione, ricorda ed annota. La frase che da qualche giorno di rimbomba nella testa "VISITA INTERIORE TERRAE .....". Poi entro nella chiesa, avverto una forte emozione, mi siedo in disparte, in un angolo per potermi concentrare mentre ha inizio la messa ..Un organo suona e la mente si svuota dalle tensioni della giornata. Poi il prete inizia l'omelia. Che strano, sembra non riuscire a leggere, sfoglia il vangelo, sbaglia pagina e commenta "scusate..... ho sbagliato a prendere la pagina ...questa è quella di settimana prossima... non sono preparato ma fa nulla ... vi leggo lo ugualmente". E così il sacerdote inizia a leggere: "VISITA L'INTERNO DELLA TERRA, lascia che il seme si trasformi in pianta e dia i suoi frutti ..."
Resto allibita. Non è possibile che stia dicendo quelle parole! Il prete ha sbagliato l'omelia? Com'è possibile? Brividi lungo la schiena ..... mi sento abbracciare da un mantello di calore... mi sento protetta..... non sono sola!
Lupo .... non dubito delle tue parole ..... ma questo è successo a me ed è stato meraviglioso!

Commenti

Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
johakim ha detto…
Credo di si e mai come in questi giorni la sensazione di "ritrovarmi" è stata così vicina al mio cuore ed alla mia mente.
Grazie Alchimista.
Unknown ha detto…
...però, anche il tuo 'Lupo della steppa', non si confonde facilmente nel branco...alla prox..ciao Joh...:-)

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Notte d'agosto