realtà sotto sopra




Questione di punti di vista.
Puoi metterti a testa in giù ed osservare un prato al contrario. Oppure puoi guardare uno specchio e vedere quello che a volte non riesci a scorgere nella luce del quotidiano.
Io mi metto spesso con la testa sotto sopra, faccio capriole per cercare di intravedere qualcosa che s'è perso strada facendo.
Da questo punto di vista si possono trovare cose che si sono perse, che si nascondono alla vista, che non sappiamo più dove si sono perdute.
Il mondo a rovescio ha un'altro sapore, noi così abituati a camminare col naso all'aria a volte ci perdiamo la bellezza delle piccole cose.
Guardo le immagini riflesse, pure, semplici, essenziali. Senza schemi, certe nel loro essere, opposte sebbene uguali, limpide.
La realtà difforme è sana, crea piacere alla vista, a volte ti stordisce. Sei tu oppure sei l'immagine che lo specchio proietta? Doppio e singolo, entro ed esco a mio piacimento, scorro e mi fermo come un piccolo insetto, dentro e fuori dal mondo.
Ora su, ora giù dal cerchio di un reale distorto, scorro, scappo, infrango muri di velo, scivolo e mi capovolgo.
Nulla è costante, tutto si trova a portata di mano ma sfugge come piuma al vento nè vale la pena tenere... lasciar andare, osservare, amare per un attimo solo, amare per sempre.
Io capovolta, sorrido a chi mi guarda da un lato diverso, giullare d'estate, un prisma dai mille colori, mai sempre la stessa.
Salto come una molla ora tesa ora lasca, elastico senza tensione. Rido, di questa ballata al contrario.

Commenti

morgana ha detto…
Esattamente, la matta!
Si sente aria di rivoluzione ... odora di buono, fidati!!!
keypaxx ha detto…
I punti di vista, le riflessioni ottiche, il mondo alla rovescia... tutti particolari che, capovolti, servono per dare altre prospettive alla nostra mente curiosa e affamata di bellezza.
Un sorriso per un sereno fine settimana.
^________^
P. ha detto…
di solito è sempre così prima di intraprendere un cambiamento...punti di vista!
johakim ha detto…
si P. infatti è così... cambiamenti, punti di vista, altalene e scivoli a rovescio. Una realtà diversa e magnifica allo stasso tempo.
Grazie!
johakim ha detto…
Sono tornata Key e la rfealtà è ancora splendidamente sottosopra!
Grazie della tua vita e del tuo augurio!

Un abbraccio :o)

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare