SCIOGLIERE NODI


Cosa si prova a sciogliere nodi? Cosa si prova a lasciare andare le corde che legano il cuore e la mente?
Senso di vuoto, tremori febbrili, onde di caldo che bloccano, brucianti, i respiri già lenti.
Libri ingialliti e chili di polvere piovono sulla storia della mia vita... frasi perdute in calamai dall'inchiostro lasciato seccare, senza che abbiano lasciato segni, parole o disegni a definire i contorni dei miei desideri.
Castelli di sabbia dai grani invisibili volano al vento di un autunno infinito, le foglie appassiscono assieme ai ricordi dei giorni trascorsi.
Ho chiuso la porta e dai cardini vecchi la luce non riesce a passare, blindata, ho messo sigilli d'acciaio. Ho avuto il coraggio e la forza per dire ... è finita, conclusa ... una storia che ha avuto una nascita ma ha smesso di crescere per mancanza di luce, rachitica e priva di spazi, monca di braccia incapaci di trasmettere amore, conforto... la realtà di un domani.
Anni perduti? No... anni vissuti col cuore imbevuto d'amore, sbranato per fame di assurda voglia di vivere,  sagoma rossa colpita da frecce di un arco già rotto, incapace di concludere a segno  la sua orbita cieca. Non ho perso il mio tempo, ho solo creduto nel mio istinto di amare .. io fatta di sogni, di musica e nuvole bianche, di lacrime e risa... io donna, semplicemente me stessa.
Sciolgo la rete dai nodi che mi tolgono il fiato, per lasciare uno spazio al respiro che, come un onda impetuosa, mi entra e mi fa sussultare, esplodere in fasci di luce accecante perfino al mio sguardo.
Io resto me stessa... non cambio. Mi lascio dipingere per quello che sono dai pittori di strada, mi copro con  sogni di diversi colori ancora una volta e con questo manto caldissimo ridisegno la vita.
Io sono la mia voglia di essere, io sono il coraggio di chiedere anche quando è illecito farlo, io sono parole indicibili e frasi d'amore, io resto quella che sono ... una donna che chiede di amare.

Commenti

morgana ha detto…
Butta le mani nei colori e dipingi.
Ama e lasciati amare.
Buoni colori ...
Con tutto il cuore
cri
keypaxx ha detto…
Non credo che si possa mai parlare di tempo perso. Sai, ogni tanto rammento una frase letta qualche tempo fa che citava più o meno così:
Il non prendere una decisione è già una decisione.
Un sorriso per una solare giornata.
^_________^
johakim ha detto…
Benchè la vita possa sembrare pervasa da toni di grigio, c'è sempre la possibilità di scegliere dalla tavolozza i colori più chiari ed intensi...
Mi piacciono i colori, scaldano e ti liberano la fantasia.

Un abbraccio color pastello.
Ste
johakim ha detto…
Key*
Prendere decisioni al momento opportuno è a volte sostanziale. Io ho anticipato i tempi in maniera non proprio ortodossa ma... era inevitabile.

Grazie dei tuoi pensieri. :o)

Ste
il Cosmopolita ha detto…
Scioglere i nodi è anche ciò che stai compiendo:

esternare, scrivere e comunicare al Mondo quello che senti....
dipingi, crea, Ama, poichè il Segreto di tutto è questo.

un abbraccio
johakim ha detto…
Caro Cosmopolita. Faccio davvero fatica a non "scrivere e dire" quello che sento. Magari ci vuole un pò... magari non immediatamente, magari dopo qualche istante ma.... viene fuori tutto.
Grazie ancora delle parole.

Ste
keypaxx ha detto…
Un sorriso per un solare fine settimana.
^___________^
keypaxx ha detto…
Che sia una settimana serena e piena di relax.
Un sorriso ben augurante.
^__________^
Unknown ha detto…
..resta sempre quella che sei Joh! Semplice e sincera, col dono naturale di scrivere prosa poetica e di esprimere, esternare e rivelare di sé ciò che pochissimi rivelerebbero;...con sincera stima..

Post popolari in questo blog

Come un fiocco di neve

Fratello sole, Sorella Luna

Ti devo lasciar andare